HaraBenessere.png

Massaggi

MASSAGGI
Solo su appuntamento 


HaraBenessere® propone massaggi basati sul riequilibrio energetico della persona.

L'essere umano non e' costituito solo ed unicamente di ossa, muscoli e cervello che sono ben visibili e conosciuti in tutti i loro aspetti, ma bensì da ulteriori Corpi Energetici più sottili che si integrano e sorreggono quello fisico come degli involucri protettivi non visibili, la cui frequenza di risonanza è elevatissima, e viene chiamata ENERGIA VITALE.

Il corretto fluire della propria energia ci porta, tramite uno stato di armonia interiore e con il mondo circostante, al raggiungimento di un buono stato di salute. Di conseguenza il non corretto fluire dell'energia, causato da un problema di stress mentale e/o fisico ci porta ad avere blocchi energetici.

I massaggi di riequilibrio energetico che proponiamo aiutano a sciogliere questi blocchi ritrovando il giusto equilibrio energetico e aumentando così la propria vitalità, sciogliendo le tensioni muscolari croniche, migliorando la circolazione linfatica, diminuendo lo stress quotidiano che ostacola il fluire dell'energia all'interno del nostro corpo e che blocca l'espressione delle emozioni, che purtroppo condizionano la nostra vita.

Sono massaggi Unici nel loro genere perchè ci donano un benessere generale del nostro corpo e della nostra mente.

MASSAGGIO BIOENERGETICO METODO PASUA

E' un trattamento di riequilibrio energetico nato dall'unione di più tecniche.
Si unisce alla tecnica Bioenergetica le basi dello Shiatsu per far fluire l'energia attraverso i meridiani, le posizioni del Reiki per riequilibrare i chakra e l'utilizzo di olio caldo per ricevere coccole e relax.
Messo a punto dopo quasi 20 anni d'esperienza possiamo affermare che è una tecnica che può essere di aiuto per migliorare la propria vitalità in generale.
I feedback che abbiamo ricevuto in questi anni da chi lo ha ricevuto in modo costante vanno dai miglioramenti sull'ansia o la depressione, sulla respirazione, sul sonno, sull'attività sessuale, sulla circolazione linfatica e in modo più generico si sentivano diversi e comunque meglio.
Il massaggio bioenergetico metodo Pasua è un trattamento di riequilibrio energetico SEMPLICE, COMPLETO, UNICO.

THAI MASSAGE METODO PASUA

Vengono utilizzate le tecniche basi del massaggio tradizionale Thailandese, basate soprattutto su tecniche di allungamento e distensione muscolare con posizioni derivate dallo yoga e da digitopressioni sui canali energetici del corpo detti SEN. 
Il massaggio si esegue a terra sul futon e non è necessario spogliarsi, è sufficiente indossare abiti comodi.

Le parti sofferenti vengono trattate mediante pressioni o manovre applicate con, pollici, gomiti, piedi, palmi e ginocchia in modo da favorire o ripristinare il libero fluire dell'energia.
Le tecniche di mobilizzazione e allungamento di yoga passivo riducono le tensioni e rinforzano le articolazioni e la muscolatura, migliorando l'energia vitale e la quindi la qualità della vita dell'individuo.
PER RICEVERE IL THAI MASSAGE NON OCCORRE SPOGLIARSI.

Vestirsi in modo adeguato con indumenti in fibra naturale, cotone o lana, e comodi: tuta, calze corte e evitare indumenti che stringono.

SHIATSU
Lo Shiatsu, definito dalla Federazione Italiana Shiatsu ® come un'"Arte autonoma per la salute", è una pratica che nasce in Giappone intorno agli anni venti. Esso trae origine e si fonda su principi e modelli appartenenti alle tradizioni cinese e giapponese ed è stato particolarmente influenzato da numerosi aspetti del pensiero Taoista.

Lo Shiatsu si basa sul concetto del Ki (Qi per i Cinesi) che viene tradotto comunemente come Energia Vitale. Il Ki rappresenta il principio base unitario di tutti i fenomeni naturali compreso l'Essere Umano e si manifesta e può essere percepito sia come "materia-struttura" che come "energia-funzione". Secondo la tradizione orientale è il libero ed armonioso fluire del Ki che permette all'Essere Umano di mantenere il suo originale e naturale stato di benessere.

Lo Shiatsu, agendo sull'Energia vitale dell'Uomo e favorendone il libero fluire, crea le condizioni perchè l'individuo possa armonizzare la sua natura interna e la sua relazione con l'ambiente esterno. Non si rivolge quindi nè al ''sintomo'' nè alla ''malattia'', ma all'Essere Umano considerato, secondo la visione orientale, nella sua unità di Corpo, Mente e Spirito. Lo Shiatsu è quindi estraneo ai concetti di ''malattia'' e ''terapia'' così come comunemente intesi.

Lo Shiatsu si basa su trattamenti effettuati mediante pressioni sul corpo del ricevente con pollici, palmi, gomiti e ginocchia, usando solo il peso del corpo rilassato. La pressione viene esercitata sulla rete dei Meridiani (canali energetici), zone e punti che, tutti insieme, costituiscono la "struttura energetica" dell'essere umano. 
PER RICEVERE LO SHIATSU NON OCCORRE SPOGLIARSI.
Vestirsi in modo adeguato con indumenti in fibra naturale, cotone o lana, e comodi: tuta, calze corte e evitare indumenti che stringono.

REIKI
La parola Reiki è d'origine giapponese ed è composta da due sillabe: Rei e Ki.
La prima, Rei, significa qualcosa di misterioso, miracoloso e sacro. Essa sta ad indicare l'Energia primordiale (Divina); è quell'energia che esisteva ancor prima della creazione dell'universo, è il principio divino dal quale è scaturito il Big Bang e che ha portato alla creazione dell'universo in tutte le sue manifestazioni (Ki).
La seconda, Ki, significa atmosfera, o qualcosa che non si vede, o l'energia dell'universo. Tale termine indica l'Energia Vitale Universale intrinseca ad ogni essere e/o cosa. Il Ki permette ad ogni cosa di esistere e agli esseri viventi di vivere, è l'energia che regola il funzionamento stesso dell'Universo. Ki è il corrispondente del Chi per i cinesi, del Prana per gli indù, Luce o Spirito Santo per i cattolici, ecc.

Questa disciplina spirituale è stupenda perchè ci da la possibilità di diventare un canale dell'energia universale, pertanto dopo aver ricevuto i Reiju (termine giapponese che significa: "Donare la Spiritualità") o iniziazioni (termine occidentale), dalle nostre mani sentiremo uscire un dolce e amorevole flusso energetico risanante.

Dal punto di vista spirituale la malattia è causata da uno squilibrio tra corpo, mente e anima ed energeticamente dal non più corretto fluire dell'energia universale all'interno della nostra struttura energetica. Attraverso il Reiki nella parte relativa al trattamento andiamo ad imporre le mani e a trasferire l'energia universale su noi stessi o sulle altre persone, questo aiuterà a ristabilire il corretto fluire dell'energia universale e andrà a stimolare la capacita del corpo di rigenerarsi e ristabilire quell'equilibrio originario che era venuto meno con la malattia, sia dal punto di vista energetico che biochimico.
PER RICEVERE REIKI NON OCCORRE SPOGLIARSI.

Vestirsi in modo adeguato con indumenti in fibra naturale, cotone o lana, e comodi: tuta, calze corte e evitare indumenti che stringono.