HaraBenessere® è un centro olistico che si occupa di cura e benessere della persona dal 1998 con sede a Roma Eur.

Durante questa lunga esperienza abbiamo ricevuto numerosi feedback positivi: persone che hanno migliorato in generale il proprio stile di vita con benefici psico fisici sulla  propria persona e di conseguenza nella sfera affettiva, sociale e lavorativa.

Nasce da un’idea di Giovanni D’Amato, tra i primissimi in Italia a proporre tecniche di origine orientali ed occidentali per un riequlibrio posturale ed energetico donando relax, benessere e vitalità alla persona.

Hara, secondo la filosofia Zen, è il centro dell’energia vitale e si trova all’altezza della zona addominale di ognuno di noi, definito “secondo cervello”.

Benessere viene definito come “stato di salute generale, basato non soltanto sull'assenza di patologie, ma anche sulla capacità di prestanza fisica essenziale e su un equilibrio psico-emotivo che tenda alla positività”.

HaraBenessere® è anche una scuola di formazione per insegnanti Pilates, secondo le linee guida del Pilates Method Alliance e per insegnanti Yoga con riconoscimento dallo Yoga Alliance International.

Si occupa di formazione professionale per operatori Shiatsu e per tutte le tecniche di massaggio in partnership con l’Istituto Europeo di Shiatsu e delle arti del benessere, che dal 2015 si occupa di volontariato presso il reparto Oncologico dell’ospedale Bambin Gesù di Roma. 

 Le principali attività svolte sono:

 - pilates studio e matwork

 - vinyasa yoga 

 - pancafit e ginnastica posturale

 - ginnastica in gravidanza e post parto

 - meditazione, training autogeno

 - osteopatia

 - shiatsu e massaggi

HaraBenessere® è composto da un team di osteopati, insegnanti e operatori del benessere altamente qualificati e propone le proprie attività oltre lo studio dell'Eur, presso diverse aziende.