HataYoga
Lezione di gruppo:
MERCOLEDI ALLE 9,30 Insegnante Elisa Sperati ( certificazione Yoga 250 ore)

Il termine yoga possiede molti significati. Esso deriva dal sanscrito yuj, che vuol dire congiungere. Cosa si unisce dunque nello Yoga?

Il primo passo consiste nel ritrovare la perduta armonia e unione fra i diversi piani di cui siamo composti, fisico, mentale e spirituale.

Nel senso più alto, poi, secondo la filosofia tradizionale, l'anima individuale o jìvàtman, viene ricondotta al suo originario stato di congiungimento con l'anima universale e divina o paramàtman. Se l'uomo percorre la strada dello Yoga, è dunque destinato a non sentirsi più una cellula separata dal corpo o un'isola nell'oceano, ritrovando invece il senso di appartenenza ad una più vasta entità.

Power Yoga

Questa pratica è in grado di cambiare la qualità della vita eliminando tensioni, chiusure, paure, stress, confusione, debolezze, dolori, malattie. Genera calma, sicurezza, gioia e concentrazione, elimina le tossine attraverso il sudore, ripristina la vitalità in ogni singola cellula grazie all'aumento dell'ossigeno nel sangue, riattiva e riequilibria l'energia (prana) in circolazione purificando corpo, mente e anima!

Le antiche posizioni yoga legate tra loro attraverso profonderespirazioni diaframmatiche (ujjayi pranayama) che tengono la mente concentrata e portano il corpo a superare i propri limiti creando flessibilità, forza, equilibrio e determinazione.

L'insegnante propone un allenamento che combina l'allineamento del metodo Iyengar, l'introspezione del puro hatha yoga, la dinamicità e la potenza dell'asthanga per offrire puro divertimento creativo in questa pratica eclettica che scuote dal sonno (maya) e permette di realizzare chi si è veramente!